Progettazione
progettazione stampi
progettazione stampi plastica
Marchio DNV GL Certificazione ISO 9001

Progettazione stampi

progettazione stampi a iniezione

L′attività di progettazione stampi è curata dall′ufficio tecnico interno: grazie ai moderni sistemi CAD bi e tridimensionali si sviluppano progetti che integrano l’esigenza del cliente con le specificità del processo di stampaggio a iniezione. Ogni progettazione stampo viene eseguita con la massima cura perché ogni stampo ha la sua storia e le sue necessità, si devono garantire funzionalità, durata e qualità costanti nel tempo sia del prodotto finale che dello stampo da cui lo si otterrà. Progettare stampi significa avere sempre tra i principali obiettivi la collaborazione con chi realizzerà lo stampo e poi con chi lavorerà con esso: ecco perché l′attività dell′ufficio tecnico non è solo numeri, ma il saper fondere le esigenze di chi sta a monte e a valle della sua specifica mansione e ingegnerizzarle nel miglior risultato possibile.

Partendo dalla vostra idea offriamo un servizio di co-design affiancandovi anche nella progettazione del articolo oltre che in quella dello stampo. Insieme cerchiamo la soluzione che più soddisfi le vostre esigenze, dando un supporto tecnico che vi guidi verso la scelta migliore. Un’attenta progettazione, che valuta tutti i pro e i contro, consentirà una costruzione dello stampo ottimale che verrà realizzata internamente e in stretta e continua collaborazione con l’ufficio tecnico. Non ci piacciono le “soluzioni veloci”, il risultato finale si può raggiungere in tanti modi: cerchiamo di seguire quello migliore.

Per noi progettare significa: Co- Design

Offriamo un servizio di co-design affiancando il cliente passo dopo passo anche nell’ingegnerizzazione delle proprie idee valutando insieme ogni aspetto anche attraverso la realizzazione di prototipi. Definite le linee estetiche e i materiali dei vari prodotti che si vogliono ottenere, si passa poi alla fase di progettazione stampi eventualmente assistita da software di simulazione del riempimento.

 

Metal Replacement

Se si ha la necessità di trasformare in tecnopolimeri degli articoli in metallo, Crea assiste il cliente ingegnerizzandoli, occupandosi della progettazione stampi fino ad arrivare al pezzo in tecnopolimero.

Produrre con tecnopolimeri in sostituzione dei metalli è possibile e il cambiamento avviene a monte, nella fase di progettazione. Con il giusto tecnopolimero si possono realizzare pezzi innovativi ed economicamente competitivi caratterizzati da un’elevata resistenza termica, chimica, elettrica e all’usura, con caratteristiche fisiche e termiche paragonabili a quelle dei metalli ma di peso ridotto. Una volta individuato il giusto tecnopolimero, che abbia le prestazioni richieste per l’impiego finale del pezzo, lo si reinventa in plastica.

 

Collaborazione Continua

Avere al proprio interno l’officina di costruzione stampi e lo stampaggio consente all’ufficio di progettazione stampi di avere una visione completa di tutto il processo e conoscere le criticità di ogni fase collaborando con i vari reparti

Per maggiori informazioni





Sono ammessi file pdf, png, jpg, jpeg, stp, igs, dxf, dwg con peso massimo di 10 Mb

Tutti i campi contrassegnati con asterisco sono obbligatori